Come funziona

EYEEM è una piattaforma che raccoglie più di 70milioni di foto, scattate da più di 17 milioni di utenti in 150 nazioni. E’ il principale marketplace per foto royalty-free al mondo, e conta collaborazioni con alcune delle più importanti testate giornalistiche e aziende (The Guardian, Spotify, Airbnb etc), oltre che avere un archivio in comune con Getty Images.

L’utente è libero di caricare qualsivoglia foto che rispetti i criteri di EYEEM. Un team di esperti analizzerà lo scatto, prima di metterlo in vendita sul sito. Per poter vendere la licenza per l’uso della foto a fini commerciali potranno essere richieste delle autorizzazioni per modelli o per cose riconoscibili. In caso contrario la licenza verrà rilasciata solo per scopi editoriali.

Nel caso lo scatto sia particolarmente ricercato, vi è la possibilità che la foto venga selezionata per far parte dell’archivio su Getty Images, garantendo all’autore una larga visibilità.

Nel caso di acquisto da parte di una terza parte della licenza per l’uso della foto (a fini editoriali o commerciali) rimandiamo al regolamento della piattaforma (https://www.eyeem.com/market/sell/info ).